giovedì 9 giugno 2011

Lo spot con i Bronzi di Riace scatena polemiche

La pubblicità, si sa, serve ad informare prima di tutto, ma anche a persuadere e ad attirare l'attenzione del pubblico.
E quando ci riesce, vuol dire che ha raggiunto l'obiettivo ed è stata fatta bene.
Protagonista di questo post è lo spot sulla Calabria con i Bronzi di Riace, spot che ha scatenato tante polemiche, ma che è stato anche apprezzato da molti (il sito del Corriere della Sera è stato preso d'assalto ieri da tanti giovani del web) .
In questo spot, troviamo i due Bronzi di Riace che "sfogliano" su uno schermo le immagini dei posti più belli della Calabria.
Uno è propenso per la montagna, l'altro per il mare e, visto che non riescono a scegliere, optano per il "tocco": pari montagna, dispari mare.
Esce fuori un 5: dispari destinazione mare.
Come ho già detto, lo spot ha scatenato polemiche: c'è chi non ha apprezzato il vedere queste opere d'arte trasformate in due giovani abbronzati e un po' volgari; ma il presidente della regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, si è difeso dicendo che tante volte abbiamo visto opere d'arte usate per degli spot pubblicitari da parte di grandi aziende mondiali e mai nessuno si è scandalizzato.
Alla fine, c'è da apprezzare il fatto che questo spot è stato realizzato da alcuni giovani calabresi con un budget di soli 50000 euro e che è riuscito comunque a portare alla ribalta delle opere d'arte, dimenticate dai più.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...