domenica 5 giugno 2011

Il predicatore di Camilla Lackberg

E dopo diversi mesi, ho portato a termine anche questo libro.
Ci ho messo un bel po', ma alla fine ce l'ho fatta come sempre.
Il libro in questione è "Il predicatore" di Camilla Lackberg, giovane scrittrice svedese, il cui primo libro, La principessa di ghiaccio, ha venduto ben 230mila copie solo in Italia.
Questo secondo libro prosegue la storia del primo, o meglio ritroviamo la protagonista del primo libro, Erica Falck, che ora aspetta un bimbo dal suo compagno Patrik Hedstrom, il poliziotto che segue le indagini.
Tutto parte da un bambino che, in una calda giornata d'estate, nel piccolo paesino di Fjallbacka, ritrova il corpo, privo di vita, di una giovane donna nuda.
Ma la vicenda si riempie di mistero quando, sotto questo corpo, vengono ritrovati altri due scheletri: si tratta di due donne scomparse anni prima.
Quando, pochi giorni dopo, verrà denunciata la scomparsa di un'altra ragazzina nei dintorni del paese svedese, allora la trama diventerà sempre più fitta e ogni indizio porterà alla famiglia Hult, il cui capostipite, Ephraim, era soprannominato il predicatore, per via della sua dote e dei suoi figli di curare e salvare tutti.
Un giallo pieno di intrighi, sorprese e misteri che ti portano a sfogliare le pagine del libro una dietro l'altra.
E che conferma che ciò che vedi non è esattamente come è.
Ci sono sempre cose che restano sotterrate.
I miei complimenti per tutti questi autori svedesi che ci stanno regalando thriller meravigliosi e senza precedenti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...