lunedì 20 giugno 2011

Cars 2: trama e curiosità

Dopo il grande successo del primo film, nel lontano 2006, finalmente, a distanza di 5 anni, esce il sequel, Cars 2.
Il film, in uscita in tutte le sale il prossimo 22 Giugno, promette già grandi incassi.
Nel primo, il protagonista Saetta McQueen, un auto da corsa, si ritrova inaspettatamente in una cittadina sulla Route 66, mentre si recava in California per partecipare alla Piston Cup.
Ma questo fuori programma gli permetterà di conoscere nuovi amici, naturalmente sempre auto che gli insegneranno che nella vita ci sono cose più importanti dei trofei e della fama.
TRAMA
La trama del secondo capitolo è incentrata su Saetta McQueen e il suo amico Cricchetto, intenti ad affrontare una sfida mondiale: quella di vincere il titolo di auto più veloce del mondo nel primo gran premio mondiale.
Da Tokyo all'Europa, i due protagonisti dovranno vedersela con un po' di nemici.

CURIOSITA'
In questo secondo episodio di Cars, c'è tanta Italia: primo, una delle gare del gran premio si terrà proprio sul territorio italiano; secondo, ci sarà una Topolino, doppiata dalla grandissima Sofia Loren; terzo, tra le auto protagoniste ci sarà anche una bellissima 500 gialla dal nome Luigi.

Un film per i bambini (e perchè no? anche per grandi) che riesce a dare un messaggio importante a tutti, appassionati o no di motori.
Come spesso accade negli ultimi tempi, i film d'animazione risultano essere più educativi dei film con attori in carne e ossa.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...