martedì 17 maggio 2011

The tree of life

C'è grande attesa nelle sale cinematografiche per il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, con il camaleontico Johnny Depp e una new entry Penelope Cruz.
Ma, come sempre ho fatto finora, presto maggiore attenzione a quei film non tanto pubblicizzati, che, quasi sempre, sono in grado di sorprenderti.
Questa settimana ho scelto The tree of life (ecco il trailer), con Brad Pitt e Sean Penn, regia di Terrence Malick.

TRAMA
Il film, ambientato a Waco, la città del Texas in cui il regista è nato, narra la storia di una famiglia negli anni Cinquanta, vista con gli occhi di un bambino, Jack, il figlio maggiore, nel suo viaggio che lo porterà dalla spensieratezza dell'infanzia alle disillusioni dell'età adulta, dove tutto quello che sognavi e credevi fosse facile da ottenere, diventa improvvisamente complesso e lontano.
Una lotta continua con il padre, interpretato da Brad Pitt, che cerca di insegnargli ad essere forte e a combattere perchè la vita non è così semplice come sembra.
Jack, da adulto (e questa volta è il grande Sean Penn a interpretarlo), si sente perduto nel mondo e cerca di trovare risposte al significato della vita.
CURIOSITA'
Il film si presenta da subito come un film profondo e intenso.
La sequenza cult dei 138 minuti del film è quella in cui il regista texano mostra le origini dell'universo: un incredibile alternarsi di immagini che mescolano eclissi di sole, vetrate di una chiesa, canyon, visioni oniriche e ricordi primordiali.

Non ci resta che attendere il 18 Maggio per l'uscita nelle sale.
Per me il semplice fatto che ci sia Sean Penn rappresenta una garanzia. Ho ancora impresse nella mente le sue interpretazioni in Mystic River e Mi chiamo Sam.
Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...