giovedì 31 marzo 2011

A cosa può portare una conoscenza virtuale?

Come si può arrivare a tanto?
Internet è considerata una delle più grandi invenzioni degli ultimi tempi per tanti motivi: perchè ti permette di parlare con persone lontane tanti km, di trovare facilmente qualsiasi informazione ricerchi, di contattare le aziende e inviare curriculum in modo più rapido e tanto altro ancora.
Ma come ogni cosa anche il web ha i suoi difetti.
Ieri, in un servizio de Le Iene (lo trovate qui), ho potuto vedere gli effetti negativi del web e in particolar modo delle chat.
Una donna, perseguitata e minacciata di morte, da un ragazzo francese conosciuto in una delle tante chat esistenti.
Ma si può?
E' vero che in primis dobbiamo essere noi a non fidarci così facilmente di chi conosciamo solo virtualmente e soprattutto di ciò che dice e di chi dice di essere perchè, se già  nella vita normale anche le persone che conosci meglio sono in grado di riservarti sorprese, figuriamoci in una "realtà del tutto virtuale".
Sta di fatto che almeno una nota positiva questa storia l'ha avuta: il ragazzo è stato arrestato ed è il primo uomo ad essere stato arrestato per un cyber stalking, ovvero una molestia virtuale.


3 commenti:

  1. Nizza post.
    Mi piace il modo di iniziare e concludere i vostri pensieri. Grazie per questa bella informazione. Apprezzo molto il vostro lavoro, continuate così.
    Colori e contrassegni Horse Horse

    RispondiElimina
  2. E' un errore demonizzare la chat che è un mezzo di comunicazione. E' come dire che in discoteca è pericoloso conoscere un ragazzo o una ragazza. La chat ha lati positivi e negativi, è utile o pericolosa come tutte come la vita quotidiana. Ti posso assicurare che grazie a chattare.it dal 1999 sono nate moltissime storie d'amore e non c'e' paragone tra le migliaia di cose positive e pochissime che saranno senz'altro state negative. :D

    RispondiElimina
  3. Infatti, io non l'ho voluta demonizzare.
    Ho considerato la possibilità di conoscere una persona sbagliata come un difetto delle chat.
    Purtroppo capita di trovare persone sbagliate così come nella vita reale.
    Non potrei parlare male delle chat perchè anch'io (piccola confidenza) ho conosciuto il mio attuale fidanzato su un sito di incontri e dopo un anno siamo ancora insieme.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...