domenica 27 febbraio 2011

Aspettando la Notte degli Oscar

Cresce l'attesa per la notte degli Oscar.
Qui trovate tutte le nomination.
Purtroppo, nel corso degli anni, difficilmente mi sono trovata d'accordo con i vincitori. E quest'anno credo andrà nello stesso modo, ma comunque non desisto dall'esprimere il mio parere.
I favoriti, come abbiamo sentito, sono film come Il discorso del re che narra la storia inglese e The social network, dedicato a Facebook.
Purtroppo non ho visto nessuno dei due film, ma ho visto alcuni degli altri in nomination: Inception di Christopher Nolan, un film un po' incasinato, che ti fa perdere quella che è la realtà, facendoti sprofondare in una serie di livelli del sogno al punto di non saper più distinguere quello che è il sogno dalla realtà. Un film che richiede un grande impegno e concentrazione, ma che è risultato davvero interessante e originale.
L'altro film che posso commentare è Black Swan (Il cigno nero) con Natalie Portman, una Portman ormai donna,  ma che ha gli stessi occhi della ragazzina che era nel suo film d'esordio, Leon di Luc Besson. Un film dedicato al mondo della danza classica, in particolare al Lago dei Cigni, dove la protagonista diventa la prima ballerina e viene ossessionata dalla ricerca in sè non solo della perfezione assoluta, ma anche del cigno nero, ovvero della sua parte più cattiva e sensuale, una ricerca che la porta alla follia. La sua interpretazione è davvero buona, bravissima a ballare e con un fisico forse troppo magro.
Insomma, di film concorrenti di quelli considerati favoriti ce ne sono, ma si sa come vanno a finire queste cose.
Staremo a vedere!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...