venerdì 17 dicembre 2010

Scontro La Russa e studenti ad AnnoZero


Ieri ad AnnoZero (qui il video), trasmissione condotta da Santoro, è successo di tutto.
Il Ministro Ignazio La Russa è stato protagonista di un acceso dibattito con uno studente che stava esprimendo il suo parere sugli scontri del 14 Dicembre.
Il giovane studente ha sottolineato sì la presenza di studenti nelle manifestazioni di quella giornata, ma in piazza c'erano anche gli abitanti dell'Aquila, di Terzigno, operai e tanta altra gente che vuol far sentire la sua voce, ma che non viene ascoltata da questo governo sordo e muto, il quale non si interessa dei giovani, non li ascolta e non ci parla.
Sono stati resi noti alcuni dati: quello più preoccupante (e che mi interessa più da vicino) è che in Italia la disoccupazione giovanile ha raggiunto il 26%  in un paese come il nostro che è fermo e che cresce solo dell'1% all'anno.
Secondo il Financial Times, che afferma che in Italia 1 giovane su 4 è disoccupato, il voto di fiducia a questo governo prolungherà la paralisi.
E allora cosa ci aspetta?
Un futuro senza libertà, una generazione (quella a cui appartengo anche io) destinata alla disoccupazione, alla  miseria, al contratto a progetto, ai lavori stagionali, a continuare a sognare di creare una famiglia perchè in questa situazione solo il sogno ci resta. Almeno quello non toglietecelo!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...